Vai al contenuto

Benvenuto nel nostro negozio! Spedizione gratuita per ordini superiori a 100€!

Prodotti ed ordini
Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono soggetti a disponibilità. Tutti gli ordini, di qualsiasi entità, sono soggetti ad accettazione da parte dell’azienda; tale accettazione può essere negata discrezionalmente e senza nessuna motivazione. La qualità e quantità dei pezzi, la descrizione tecnica, le dimensioni, le taglie e altre informazioni fornite nella scheda prodotto sono veritiere e controllate; tuttavia è bene tenere presente che – a causa della natura delle immagini digitali – colori e materiali potrebbero apparire leggermente differenti dall’originale. Colomba si riserva il diritto di modificare o cancellare qualsiasi informazione in ogni momento e senza fornire spiegazioni. Potranno effettuare operazioni tramite il portale solo gli utenti legalmente maggiorenni secondo le leggi del paese di origine. Registrandosi al portale l’utente dichiara di essere maggiorenne e di accettare le seguenti condizioni di utilizzo, oltre a rendersi responsabile di qualsiasi informazione fornita all’atto dell’iscrizione e successivamente di ogni acquisto.
Spedizioni
Nel caso in cui uno o più prodotti dovessero risultare non disponibili immediatamente (out-of- stock) ci riserviamo il diritto di annullare o ritardare la spedizione, di sostituire i pezzi mancanti o di effettuare la spedizione dei pezzi in stock, secondo quanto concordato con il cliente.
Colomba garantisce la massima professionalità in ogni fase dell’acquisto, detto ciò, i tempi di consegna della merce possono variare a seconda della località d’arrivo (solitamente 3-5 giorni lavorativi). L’azienda declina ogni responsabilità per eventuali ritardi ad essa non imputabili o problematiche legate alla normativa doganale del paese di consegna. Se desideri calcolare i tempi medi di consegna per il tuo paese, controlla la tabella di spedizione. In caso di problematiche legate all’acquisto o all’invio del prodotto è possibile contattare il nostro servizio clienti entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto stesso.
 
Italia: 7.00€
Europa: 30.00€
Resto del mondo: 50.00€
Pagamento
Il pagamento per acquisti  dovrà avvenire secondo modalità e tempi concordati con l’azienda al momento della conferma dell’acquisto. Colomba si riserva il diritto di annullare e/o rimborsare ordini effettuati dal cliente qualora lo ritenga necessario e senza nessuna motivazione. Il cliente è libero di scegliere tra le forme di pagamento messe a disposizione dall’azienda al momento del check-out. L’azienda si riserva il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuale uso improprio di metodi di pagamento elettronici o altre attività illecite o sospette. Tali attività saranno segnalate alle autorità competenti in materia di commercio internazionale ed alle autorità coinvolte localmente. I pagamenti possono essere effettuati tramite carta di credito, bonifico bancario o contrassegno.
Garanzie e responsabilità
Si esclude ogni responsabilità relativa ai contenuti di eventuali siti web che conducano, direttamente o indirettamente al portale www.colombaonline.it  o ad altri portali dell’azienda. Tutti i prodotti venduti sul portale rispettano le normative standard Europee. Pertanto tutti i prodotti venduti sono accompagnati da garanzia europea, secondo le norme da essa indicate. L’azienda farà tutto quanto in suo potere per mantenere il sito attivo ed aggiornato, tuttavia potrebbe capitare che, per motivi tecnici, il portale sia momentaneamente non disponibile di tanto in tanto, o non ottimizzato per l’utilizzo attraverso alcuni browser specifici. Non ci è possibile garantire l’assoluta mancanza di errori tecnici o contenutistici; eventuali malfunzionamenti del portale non saranno perseguibili o a noi imputabili. Colomba non accetterà nessuna responsabilità per eventuale perdita o cancellazione di dati personali inseriti sul portale anche se da essa causati. Per richiedere un rimborso il prodotto deve essere riconsegnato con targhetta originale ed in condizioni ottimali. In caso avessi ricevuto materiale differente da quello ordinato sarà nostra premura effettuare un rimborso e/o sostituire il bene in oggetto in maniera totalmente gratuita. Eventuali errori di questo tipo devono però essere prontamente segnalati al nostro servizio clienti prima di poter richiedere qualsiasi tipo di intervento. Colomba mette a tua disposizione tutta la sua tecnologia per rendere ogni transazione sicura.
 
Esportazioni
 
Tutti i beni venduti al di fuori dell’Italia potrebbero essere soggetti a tasse locali o differenti norme doganali. Colomba non è responsabile per eventuali dazi doganali applicati dal paese ricevente. Per ogni informazione sull’eventuale presenza di intralci di questo tipo occorre rivolgersi alle autorità doganali del paese di ricezione. Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare fatturazione. Copia virtuale della fattura potrà essere anticipatamente inviata previa richiesta al momento del pagamento. Alcuni prodotti in catalogo potrebbero non essere disponibili in specifiche nazioni a causa di limitazioni locali. Colomba si riserva il diritto di negare l’acquisto di qualsivoglia prodotto senza nessuna spiegazione.
Diritto di recesso in riferimento decreto legislativo 206 del 2005
È possibile cancellare il proprio ordine prima della spedizione ma solo in accordo con Colomba e previa comunicazione scritta. Per i dettagli su tale possibilità contatta il nostro servizio clienti. Colomba fornisce la possibilità di cancellarsi in ogni momento dal portale e/o modificare le proprie informazioni personali senza necessità di fornire spiegazioni. L’utente ha la facoltà di esercitare tale diritto entro 14 giorni dal giorno della consegna delle merce.
Assistenza clienti
È nostra missione che il cliente sia soddisfatto del suo acquisto e torni ad ogni nuova occasione. Per questo motivo ti mettiamo a disposizione un servizio clienti a cui potrai rivolgerti per eventuali chiarimenti, assistenza o reclami. In caso ravvisassi problemi gravi, prima di rivolgerti alle autorità competenti, ti invitiamo a contattare Colomba affinché si possano avviare le pratiche per una conciliazione.
Maggiori informazioni
Colomba non utilizzerà i tuoi dati personali per scopi diversi da quelli indicati nel portale. I dati rilasciati alla società saranno conservati con strumenti informatici ed aggiunti automaticamente alle nostre mailing list e liste clienti. Se desideri modificare le tue impostazioni di privacy, ti preghiamo di farlo attraverso la tua area personale. Se parte di questo accordo di termini e servizi (TOS) dovesse essere considerato illegale da una qualsiasi corte di giustizia locale la restante parte continuerà ad applicarsi. Non sarà possibile imputare all’azienda alcun problema legato a circostanze non da essa dipendenti. Queste condizioni e termini d’uso (TOS) sono regolate dalla legge italiana. Ogni controversia non diversamente regolabile sarà gestita dalla sede territoriale di competenza.
 
Resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati, integri in ogni sua parte, compresi cartellini e qualsiasi etichetta e confezione, possono essere restituiti per buono reso o rimborso entro 14 giorni dalla data di spedizione.

Istruzioni per il Reso

1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una mail all'indirizzo info@colombaonline.it  entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine nel messaggio, devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire il numero di ordine e la compensazione desiderata: buono reso o rimborso.

2. La restituzione può essere effettuata con qualsiasi corriere.

3. Le spese di spedizione di rientro saranno, in ogni caso, a carico del cliente. 

4. Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:

Buono Reso:

può essere utilizzato una sola volta entro 2 mesi dal momento del reso;
non può essere cumulato con altri Buoni Reso;
deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.


Rimborso:

I rimborsi saranno processati, appena completata la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Il rimborso non prevede la restituzione delle spese di spedizione.
Il rimborso sarà erogato sul conto originale e nella stessa modalità.